Si sa, Milan l’è un gran Milan, e a Milano si fa tutto in grande, quindi a Natale non può essere da meno!

Sono tanti gli alberi natalizi sparsi per la città, ma quelli più particolari sono in centro: l’albero in piazza Duomo e quello in Galleria Vittorio Emanuele.

Il mastodontico albero in piazza Duomo

 

L’albero in piazza Duomo è il più imponente ed è un albero da record: è alto ben 30 metri ed è il più alto di sempre, con 100.000 luci led e 700 palline. Inoltre in basso è presente un monitor sul quale passano le foto di chi pubblica l’albero sui social insieme ai migliori auguri con l’hashtag #Natallegria.

Albero Swarovski in Galleria

 

Il secondo albero non è imponente come il primo, ma lascia anche lui a bocca a perta: è addobbato interamente di cristalli Swarovski! L’albero conta 36.000 luci ed è impreziosito da 10.000 cristalli.

Albero Swarovski da un’altra prospettiva

 

Un’atmosfera molto particolare quella che si respira tra le vie milanesi nei giorni di festa: le strade sono piene di persone e camminare è quasi impossibile, così come entrare nei negozi! Ma ne vale la pena per poter vedere questi alberi unici nel loro genere, le cui luci e gli scintilii illuminano gli occhi e risvegliano il bambino che è in noi, quello che sogna di incontrare Babbo Natale e non vede l’ora di scartare i regali, per passare un felice Natale con chi ama. E tutto questo è meraviglioso!

Effetto bokeh ottenuto giocando con la messa a fuoco e le luci dell’albero Swarovski

 

Buone feste da Marco & Miriam!