Benvenuti su “Le foto di Marco e Miriam”! Questo blog nasce con l’intenzione di condividere con il mondo la nostra passione per la fotografia, non solo attraverso i nostri scatti, ma raccontando anche la storia che si cela dietro ad ogni foto.

Ci presentiamo brevemente:

Marco

La fotografia ha sempre fatto parte della mia vita, insieme alla passione per l’astronomia, ancora più remota. Utilizzo una Panasonic Lumix DMC-FZ30, una storica compagna d’avventura, con la quale scatto foto a panorami e, soprattutto, agli animali, in particolare a volatili (clicca qui per vedere la gallery dedicata alle foto wild degli uccelli). Amo stare immerso nella natura e le mie foto lo raccontano bene!  L’inizio di questo percorso risale a circa 12 anni fa, quando avevo 18 anni. Devo molto le mie conoscenze tecniche alla lettura e continuo ad aggiornarmi costantemente sulle nuove attrezzature e sulla fotografia naturalistica, per poter dare sempre il meglio.

Miriam

La passione per la fotografia è arrivata in modo inaspettato e improvviso e mi ha cambiato la vita. Inizialmente mi divertivo a scattare foto dallo smartphone senza molte pretese, ma poi mi è stata regalata una Canon 1100D e da quel giorno mi si è aperto un mondo. Ho cominciato ad esplorare nuove tecniche e a voler intraprendere nuovi tipi di fotografia, scoprendo pian piano sempre cose nuove e traendo ispirazione da alcuni fotografi professionisti che hanno rappresentato per me dei veri e propri maestri. La paesaggistica e la ricerca di oggetti in primo piano rappresentano prevalentemente il mio genere, ma sono molto affascinata da tutto il mondo fotografico e aperta a sperimentare sempre cose nuove. (Qui una serie di foto paesaggistiche)

Sperando che possiate apprezzare i nostri lavori e condividere con noi l’emozione di ogni scatto, vi auguriamo una buona permanenza!

 

Contatti

E-mail: lefotodimarcoemiriam@gmail.com

Whatsapp: 3385215022/ 3470921606